Rufus Cocktail Bar

Quello di Conciliazione è uno dei quartieri residenziali di Milano più eleganti e piacevoli. Un locale collocato nel cuore di questa zona non può che essere all’altezza di ciò che lo circonda. Rufus è un cocktail bar raffinato, piccolo, dove la cura per il cliente e per i dettagli viene privilegiata rispetto alla quantità.
Ci accoglie un ambiente caldo, famigliare, ma anche elegante. L’arredamento è ricco ma mai di cattivo gusto: ci si sente coccolati in un contesto vissuto, ma anche di tendenza.
I bartender sono a disposizione per la preparazione di tutti i cocktail classici, che vengono realizzati con grande maestria, ma è la carta dei miscelati della casa che attira subito la nostra attenzione: un menu equamente diviso tra proposte per l’aperitivo da una parte e scelte più decise dall’altra. La gamma di ingredienti, bilanciata tra grandi classici e scelte più inusuali, lascia trasparire il grande studio che si cela dietro ognuna di queste creazioni. L’assaggio non delude le aspettative: i cocktail sono tutti estremamente gradevoli e bilanciati, delle creazioni unitarie che al palato non alternano via via gli ingredienti, ma propongono una sinfonia unica e conturbante.
Anche lo stomaco vuole la sua parte ed infatti non veniamo lasciati a bocca asciutta: il menu è costituito da una scelta di piccole tartine assortite, divise tra carne, pesce, verdure, formaggi. Tutte risultano gradevoli, leggere e gustose, ideali per un pre-dinner di classe e diverso dal solito.
Rufus ci sembra la scelta ideale per chi ama degustare cocktail ben realizzati, senza rinunciare ad un ambiente confortevole e chic.