Les Rouges Genova
Scordatevi l’apericena da un tanto al chilo, fatto di pizzette fredde e insalate di riso scondite: Les Rouges nasce da un’idea diversa e dall’intenzione di mettere la qualità al primo posto, in ogni senso possibile.
La location non ha bisogno di presentazioni: si tratta, infatti, del Palazzo Gio Vincenzo Imperiale, costruito nel ‘500 ed inserito tra i Palazzi dei Rolli di Genova che dal 2006 sono stati dichiarati Patrimonio dell’Unesco. Potete immaginare la bellezza ed il fascino di un posto del genere, che certamente vale una visita anche solo per rifarsi gli occhi. Certo, già che ci siete potete cogliere l’occasione ed arricchire la vostra visita facendo vivere anche alle vostre papille gustative un’esperienza unica. All’interno del palazzo, infatti, sorge uno dei nuovi punti di riferimento della mixology contemporanea e non solo: Les Rouges.
Nato dall’idea di tre fratelli, che, nonostante la giovane età, possono vantare di un bagaglio di esperienze decisamente ricco, questo locale si adatta perfettamente al luogo che lo ospita: l’atmosfera è fine ed elegante. L’arredamento è stato selezionato nel pieno rispetto del contesto generale, nonostante alcuni elementi strizzino l’occhio ad un’epoca moderna ed innovativa, in un mix che rappresenta perfettamente le tre menti che stanno dietro questo progetto.
La lista cocktail è variegata ed il tocco di un bartender esperto è immediatamente evidente: la ricerca degli ingredienti si unisce alla sapienza e alla perizia nella preparazione, in modo da proporre ogni componente nella sua più alta forma di espressione. La semplicità non viene mai persa di vista, in virtù dell’idea che l’ingrediente di qualità si presenti da solo e debba essere semplicemente esaltato e non variato o coperto con troppi fronzoli.
Tuttavia, Les Rouges non è solo cocktail. Un’ampia e ricca carta vini farà la felicità degli appassionati dell’argomento: prodotti accuratamente selezionati, attraverso un costante ed incessante studio, con un occhio di riguardo per i piccoli produttori. È una selezione che soddisferà tutte le esigenze e tutte le tasche, che siate in vena di un bicchiere per aperitivo o di degustare un grande vino accompagnato da una cena gourmet.
La cucina, infatti, a Les Rouges non è da meno rispetto al resto: la cura impeccabile nella creazione dei piatti e la qualità altissima della proposta gastronomica si fondono appieno con cocktail e vini eccellenti, in un connubio irresistibile.
Vi sarà restata però una domanda da porci: “Perché il nome ‘Les Rouges’?”: vi lasciamo il piacere di conoscere i tre fratelli Abarbanel e scoprirlo da voi.