Slow Wine 2022

Una fiera dedicata al vino “buono, pulito e giusto”. Ideata da Slow Food e ispirata alla ventennale esperienza accumulata grazie alla manifestazione Terra Madre, che ogni anno si tiene a Torino, questa manifestazione si dà come proposito quello di ridefinire il futuro del mondo del vino e, magari, rivoluzionarlo, riunendo gli operatori del settore e creando un terreno di confronto su cui possano avvicendarsi e scambiarsi opinioni.

La volontà è quella di proporre una nuova immagine del vino, che sia al passo con le tendenze moderne e si faccia carico delle responsabilità e delle richieste che i tempi di oggi impongono: un vino attento all’ambiente e rispettoso non solo del paesaggio, in un’ottica di sostenibilità, ma anche legato fortemente al terroir. Tutti gli espositori che saranno presenti hanno abbracciato da tempo questi dettami e li promuoveranno, per avvicinare il grande pubblico ai criteri di questo manifesto ideale.

Slow Wine si terrà a Bologna, nel quartiere fieristico di Bologna. Ospiterà moltissimi produttori, che porteranno i propri vini in assaggio. Completeranno il tutto masterclass, incontri e convegni, che consentiranno non solo agli operatori del settore, ma anche a giornalisti ed appassionati di approfondire quanto più possibile gli argomenti proposti.

 

NB: attenzione, la giornata di domenica è l’unica dedicata agli appassionati, mentre le altre sono ad appannaggio dei professionisti del settore. Tenetene conto per organizzare la vostra visita!

 

www.slowinefair.slowfood.it

  • Data: Domenica, 27 Marzo 2022
  • Data Fine: Martedì, 29 Marzo 2022