Cantine Isola

Questo piccolo angolo di paradiso dedicato agli appassionati di vino si trova nel cuore della zona pedonale di Paolo Sarpi, a Milano. Si tratta di una bottega vecchio stampo, fatta di due piccoli spazi: uno dedicato al bancone e alla mescita, più un’altra saletta che ospita un paio di posti a sedere. Tutto intorno, fino al soffitto, fanno bella mostra di sé bottiglie di ogni tipo, costo e provenienza. Ognuno troverà ciò che cerca: dal grande vino degno di un’occasione speciale, alla bottiglia del piccolo produttore ideale per scoprire nuovi orizzonti. Ciò che è veramente degno di nota è che quando andrete da Cantine Isola potrete scegliere la bottiglia che preferite e decidere se acquistarla per intero oppure degustarne solamente un bicchiere: questo vi darà la possibilità di assaggiare vini differenti, senza limitarvi nella scelta. È disponibile anche la semplice vendita a scaffale, per chi cercasse un buon vino da portare a una cena o da godersi a casa propria.
Nell’orario dell’aperitivo sono disponibili tartine e piccoli snack a buffet.
Lo staff di Cantine Isola è fatto di ragazzi giovani ma anche esperti, volenterosi, sempre disponibili a dare consigli e a proporre vere e proprie chicche, che renderanno speciale la vostra serata. Sanno comprendere perfettamente le richieste di ciascun cliente e, grazie al vasto numero di bottiglie disponibili, è davvero difficile che non riescano ad accontentare ogni richiesta, anche la più particolare.
In tempi recenti, le Cantine Isola hanno aggiunto un altro tassello, che renderà la vostra esperienza ancora più piacevole: un bellissimo dehors, sito nell’area pedonale, che ha aggiunto una buona quantità di posti a sedere.
Attenzione, però: trovare un posto qui può essere molto difficile. Le Cantine Isola sono un'istituzione e nessuno rinuncia ad andarci per un aperitivo o un buon calice, specie nella bella stagione.