Il Secco

Bolle, bolle e ancora bolle: questo piccolo angolino, ubicato nel cuore del Naviglio Grande, si dedica a ad una selezione dedicata esclusivamente a vini spumanti, accuratamente scelti e altrettanto sapientemente presentati. La scelta di dedicarsi ad una nicchia così ristretta di prodotti non è certamente facile: è necessario avere alle spalle una grande competenza e saper comprendere da subito le esigenze, i gusti e le richieste dei clienti. Questo, certamente, al Secco non manca.
I ragazzi dietro al bancone sono sempre molto disponibili, vi spiegheranno ogni vino con grande trasporto, proponendo sia grandi classici, come per esempio ottimi Trento o grandi Champagne, ma anche prodotti di nicchia, rari e che quasi certamente non avrete avuto occasione di degustare frequentemente.
Nonostante gli spazi ridotti, il Secco è un locale confortevole e rilassante: il lungo bancone centrale, circondato da mensole e sgabelli posti a ferro di cavallo lungo i muri, insieme ad un paio di tavolini, costituiscono il contesto perfetto per un aperitivo gustoso o un dopo cena rilassante. Complici in questo sono sicuramente le piccole sfiziosità gastronomiche, accuratamente selezionate, che vengono proposte in affiancamento ai vini.
Un angolo di coccole, dedicato a chi ama il buon vino e la buona compagnia.