Jerry Thomas Speakeasy

Lo speakeasy vero, fatto e finito.
Una piccola porta totalmente anonima e un citofono: fuori non troverete altro. Prima di entrare vi sarete già calati in pieno proibizionismo, complice un piccolo spioncino da cui un occhio indagatore vi squadrerà, accertandosi che abbiate una prenotazione (obbligatoria). Passata questa prima barriera, vi verrà chiesta la parola d’ordine: no, non ve la diciamo, fortunatamente sul sito del locale troverete tutte gli indizi per rintracciarla da voi, senza bisogno del nostro aiuto.
Una volta autorizzati ad entrare, vi troverete improvvisamente negli anni ’20, grazie non solo all’arredamento fine ed elegante, ma anche all’atmosfera che si respira. Lo staff, molto gentile e sempre a disposizione, soddisferà ogni vostra curiosità ed i barman si impegneranno sempre al massimo per offrirvi l’esperienza migliore possibile. Tuttavia, anche il cliente ha un ruolo fondamentale: al Jerry Thomas, infatti, vige una lista dettagliata di regole, come in ogni speakeasy che si rispetti. Vi consigliamo, pertanto, di leggerle con attenzione ed arrivare preparati: non è un posto adatto per gruppi numerosi che vogliano fare baldoria, ma piuttosto un angolo dedicato a chi voglia, in tutta tranquillità, affidarsi alle mani esperte che operano dietro il bancone e farsi accompagnare in un viaggio fatto di profumi, sapori e sensazioni nuove.
I fondatori del Jerry Thomas sono bartender di lunga esperienza, cosa palpabile in ogni dettaglio: la drink list è ben studiata, variegata, non troverete nulla di scontato o banale. Tutti i cocktail sono serviti prestando la massima attenzione ai dettagli, in primis i bicchieri e le guarnizioni. Le preparazioni sono spesso elaborate e, naturalmente, come è lecito aspettarsi, gli ingredienti sono di prima qualità.
Buttatevi in questa esperienza nuova, non resterete delusi.
PS: per gli estimatori del Jerry Thomas che volessero godere di un ambiente certamente differente ma altrettanto affascinante, segnaliamo anche La Punta Expendio de Agave, locale interamente dedicato al Messico in tutte le sue forme più gustose