La Buca di Enea

COSA NON DOVETE PERDERVI
Buona carta di vini del territorio; cucina tradizionale, piatti fatti in casa
Camminando in un contesto da favola come le stradine di Pienza, non è raro imbattersi in enoteche, ristorantini e gastronomie, che propongono prodotti di qualità e piatti invitanti. Tuttavia, ammettiamo che per noi La Buca di Enea ha qualcosa in più, tanto da diventare una tappa fissa dei nostri soggiorni in Toscana.
L’ambiente caldo e accogliente, grazie ai muri in mattoni a vista e a tavolini in legno coperti con belle tovaglie a quadrettoni rossi e bianchi lasciano presagire l’atmosfera che si respira qui: cucina tipica, nella sua versione più sincera e tradizionale, casalinga al punto giusto ma anche molto curata nella scelta degli ingredienti e delle materie prime.
La carta dei vini raccoglie soprattutto referenze del territorio: il proprietario saprà consigliarvi al meglio nella scelta e, che vogliate un vino semplice e sincero oppure una grande etichetta, non resterete delusi.
Ideale per pranzo o cena, La Buca di Enea è aperta tutto il giorno e, grazie ai taglieri appetitosi, ai crostoni e alle bruschette si rende ideale anche per aperitivi gastronomici o merende “rinforzate”.
Via della Buca 10, 53026 Pienza (SI)
Lun.: chiuso
Mar. – Dom.: 11.30 – 22.30
+39 0578748653