Latterie 1952

COSA NON DOVETE PERDERVI
Cocktail eccezionali; cucina tipica milanese, in chiave moderna; ambiente rilassante e chic
Questo piccolo locale d’angolo, immerso nel cuore dei quartieri milanesi a due passi dalla Darsena, è stato riportato a nuova vita grazie ad un progetto raffinato e audace.
La location è piccola, ma estremamente accogliente: i muri di mattoni a vista, gli eleganti arrendi vintage, la luce soffusa e la musica gradevole creano un ensemble chic ma anche non eccessivamente impegnativo, lasciando trasparire un mood molto rilassato ed amichevole.
I fulcri attorno a cui ruota l’intera esperienza sono essenzialmente due: i cocktail e la cucina. Sul reparto mixology potremmo profonderci in discorsi lunghissimi e lodi sperticate, dato che la nostra personale esperienza ci ha lasciato pieni di stupore e meraviglia. Per non svelarvi troppo, ci limitiamo a d anticipare che ogni miscelato è preparato con cura maniacale, non solo per quanto riguarda gli ingredienti, ma anche tutti gli altri dettagli: a partire dal bicchiere, passando per il metodo di preparazione, fino al servizio (molto elegante e discreto). I signature cocktail sono ben studiati, inusuali per certi versi, ma anche adatti a tutti i gusti: faranno la gioia di chi cerca un’esperienza di degustazione eccellente, con una sfumatura particolare.
Ciò che differenzia la realtà delle Latterie da altri locali analoghi, tuttavia, è anche la proposta gastronomica: una cucina milanese pensata in chiave moderna, che non si discosta troppo dalla tradizione ma si arricchisce di un tocco di eleganza e modernità. Ottima l’idea di proporre, oltre ai piatti veri e propri, una selezione di deliziosi fingerfood, per chi volesse deliziarsi con un aperitivo.
Impossibile, infine, non menzionare il piccolo ma delizioso dehors: veranda accogliente per le cene estive, ma anche gradevole giardino invernale, specialmente quando fa da cornice alla degustazione di uno dei buonissimi drink caldi proposti dalla casa nelle stagioni più rigide.
Un luogo elegante e ricco di sfumature e piccoli dettagli, che fanno la differenza.