Claudio Cipressi

Se non conoscete la Tintilia, oppure se ne siete appassionati, non potete prescindere da un incontro con il maestro dei vini molisani: Claudio Cipressi. Un vignaiolo vecchio stampo, un artigiano, ma anche un visionario, che ha saputo coniugare il lavoro duro con la volontà di proporre al grande pubblico la sua terra natia, spesso troppo poco conosciuta.

Partendo dalla coltivazione delle uve autoctone della regione ed attraverso un meticoloso lavoro operato in cantina, Claudio Cipressi propone vini estremamente piacevoli ma tutt’altro che banali: ogni prodotto è curato maniacalmente, nel pieno rispetto della materia prima e delle sue caratteristiche e nella maniera meno invasiva possibile, a partire dalla vigna.

Che cerchiate un calice fresco e stuzzicante per un aperitivo, oppure un vino classico e complesso per accompagnare una cena speciale, questa cantina saprà offrirvi ciò che desiderate e anche di più.

Il Molise è una terra meravigliosamente complessa, a tratti quasi ferma nel tempo, ma anche capace di rinnovarsi e proporsi in vesti moderne ed accattivanti: non c’è come degustare un calice dei vini prodotti da Claudio per cogliere tutte queste meravigliose sfaccettature, che vi faranno innamorare non solo di questa cantina, ma anche del contesto meraviglioso in cui sorge. Fate una scappata in Molise e scoprirete che non vorrete più andar via!

Vini italiani

Vai

Vitigni

Vai

Cantine consigliate

Vai

Glossario

Vai