Arianna Occhipinti

Modernità e tradizione, passione e scienza, razionalità e slancio, natura e cultura: Arianna Occhipinti racchiude tutto questo…e molto di più.

Nel suo percorso di produttrice (e di donna) profondamente racchiuso tra i filari delle più belle terre siciliane, ha approfondito la sapienza regalata da chi era venuto prima di lei, in vista di un futuro solido e sano per chi verrà dopo: un rispetto profondo per la terra e un approccio estremamente giovane si uniscono in un’unica filosofia, che fa di Arianna Occhipinti un’imprenditrice e una vignaiola unica nel suo genere. Non potete privarvi del piacere di provare i suoi vini e tutto ciò che si racchiude in ogni calice che produce.

La cantina di Arianna Occhipiti nasce una decina di anni fa, figlia di un progetto ambizioso ma ben calcolato che puntava a creare una nuova realtà vitivinicola, basata sul duro lavoro, su anni di studi e sul sogno ben saldo di produrre vini nuovi ma anche profondamente siculi. Ad oggi è una cantina affermata, quotata e molto conosciuta in tutta Italia, grazie ai suoi vini raffinati, eleganti e mai scontati. La produzione è basata sui vitigni autoctoni della zona, con un particolare amore per il Frappato, di cui Arianna Occhipinti è una vera cultrice.

Se volete scoprire alcuni dei migliori vini che la Sicilia ha da offrire, siete nel posto giusto.